Partono due nuovi Erasmus+

Partono due nuovi Erasmus+

Agosto e Settembre roventi per i giovani di Stella Marina

Sono stati approvati due Erasmus+ in cui l'Associazione Stella Marina afferma la sua azione di promotore dell'incredibile esperienza Erasmus dedicata ai giovani del nostro territorio e non solo. 

I due progetti, che vedono come capofila partners d'eccezione della nostra associazione rappresentati dalla Impresa sociale Re Creativity di Budapest e dall'impresa sociale Brodoto di Zagabria, hanno come centro nevralgico e formativo il concetto di impresa sociale e le competenze necessarie per costituire, avviare e gestire una impresa dall'alto valore sociale per le comunità in cui viviamo. 

Il primo progetto è Green is the new Black e si svolgerà ad Alsotold (nelle vicinanze di Budapest) in Ungheria dal 11 al 20 agosto 2019. 10 giorni di team working, workshop, living libraries e esperienze bellissime per imparare come riciclare e riusare in maniera creativa i rifiuti che stanno uccidendo il nostro pianeta. L'approccio non sarà quello di un workshop mirato solo ad acquisire le capacità pratiche di riuso e riciclo creativo ma verterà principalmente sullo sviluppo di competenze atte all'uso di queste tecniche per creare qualcosa che possa diventare profittevole: una impresa sociale dal grande impatto sociale. 

Qui puoi scaricare l'Infopack del progetto "Green is the new black". 


Il secondo progetto è SOCIAL IMPACT PROJECT che si terrà nella stupenda cornice del Chill Out Hostel a Zagabria dal 17 al 23 settembre, invece, è aperto a tutti senza limiti di età ed avrà come obiettivi:

  • Migliorare il livello delle competenze e delle abilità pratiche degli animatori giovanili sull'imprenditoria sociale come un tipo relativamente nuovo di attività con esempi di buone pratiche, seminari di lavoro, seminari di marketing e casi di studio
  • Migliorare il livello delle capacità e delle competenze degli animatori giovanili nelle attività di insegnamento sull'imprenditoria sociale e imprenditoriale - attraverso la loro partecipazione a questo percorso, otterranno una visione completa di ciò che è un'impresa sociale basata sull'esperienza personale dei formatori (ONG e SA .) e sull'esperienza dei partner di progetto. I partecipanti Impareranno come guidare i giovani su cosa sia un'impresa sociale, quali metodi di insegnamento utilizzare e come attuare workshop appropriati
  • Migliorare le capacità delle organizzazioni partner attraverso la partecipazione al SIP, in particolare attraverso lo scambio di esperienze e ricerche pre-attività tra i partner del progetto sull’impresa sociale

Qui puoi scaricare l'Infopack del progetto "Social Impact Project". 

L'esperienza di un Erasmus+ può cambiare la vita e per di più è totalmente gratuita. 


Per partecipare inviateci una mail all'indirizzo: info@associazionestellamarina.it con il vostro CV e il numero di telefono. Vi contatteremo e faremo un breve colloquio telefonico per conoscerci e prepararci a partire per questa meravigliosa esperienza. 


Fonte:

Scarica gli allegati:

Condividi:

Copyright ©2019 Associazione Stella Marina. Tutti i Diritti Riservati. Powered by LWBProject.com