Migliorare la vita delle persone: ci pensa GoBeyond

Seconda edizione

Seconda edizione di GoBeyond, la call for ideas per l'innovazione sociale. Ideata da SisalPay, la call è supportata da partner come Corriere Innovazione, il Politecnico di Milano, Google, AGI, frog, Roland Berger, Brunswick e Munari Cavani.
Due le categorie in cui rientrano le idee imprenditoriali: SERVIZI AL CITTADINO, vale a dire idee che hanno come scopo quello di semplificare e agevolare, attraverso l’innovazione, la vita delle persone; SOCIALE: progetti in grado di supportare e offrire una soluzione concreta alle problematiche, grandi e piccole, che impattano sulle persone e sulla società stessa.
L'idea inoltre deve possedere determinati requisiti:
 - essere dotata di un carattere innovativo, ovvero essere un’idea originale che costituisca un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto e in uso nella società contemporanea;
- rispondere in maniera utile a bisogni chiaramente individuabili;
- essere economicamente sostenibile nel tempo;
- generare un ritorno positivo per la comunità/territorio all’interno del quale essa si sviluppa, restando tuttavia replicabile e scalabile in un’ottica internazionale.
Il Contest non pone limiti rispetto al settore merceologico a cui sarà riferita l’idea progettuale.
C'è ancora poco tempo per partecipare. La candidature per l'iscrizione al contest si chiuderanno il 31 ottobre 2018. Poi, il Marketing Plan verrà valutato da una commissione, che dopo il 15 novembre annuncerà i sei finalisti, nel corso dell’evento finale del Corriere Innovazione, che si terrà a Milano, nella seconda metà di novembre.

Entro la fine di novembre verranno infine proclamati i vincitori. Le 6 idee (tre per ciascuna delle due categorie) saranno giudicate dalla commissione sotto la supervisione di un presidente onorario.
Per ogni idea vincente nelle due categorie suddette sono previsti due premi. Uno in denaro, del valore economico di 20mila euro e la possibilità di usufruire, nei primi sei mesi di avvio del progetto, del supporto e della consulenza di un network di imprese, che collaborerà al fine di trasformare l'idea vincitrice in un progetto di valore per la comunità e il territorio.

Un team di esperti faciliterà il networking. Inoltre il candidato riceverà supporto e feedback da parte di tutor di volta in volta individuati, i quali lo seguiranno in tutte le fasi di sviluppo del progetto e nell’attività di funding con l’obiettivo di consolidare la sua idea di business. A tal fine sarà concordato con il vincitore un calendario di incontri in funzione delle caratteristiche dell’idea vincitrice.

Fonte:

Copyright ©2018 Associazione Stella Marina. Tutti i Diritti Riservati. Powered by LWBProject.com