"Impara ad usare LinkedIN": parte il corso

Le lezioni

Si svolgerà sabato 13 e domenica 14 ottobre il corso LinkedIn, organizzato dall'associazione “Stella Marina”, in collaborazione con LWBProject.
Otto ore in aula, dalle 15 alle 19, insieme alla digital Coach Romana Francesca Squillino, per scoprire o migliorare, le funzionalità di questo strumento, educare al corretto utilizzo e gestione, per valorizzare il tuo profilo professionale.
LinkedIn, da sempre definito “il social network del lavoro”, è infatti uno strumento fondamentale per costruire e migliorare la propria rete professionale al fine di cercare nuove opportunità di lavoro. Il primo passo per farsi notare dalle persone che popolano la piattaforma, nel caso si stia cercando un nuovo lavoro, è infatti quello di aggiungere dei collegamenti alla tua rete e caricare un buon curriculum on line. Avere un buon profilo sarà infatti utile per  mostrare le principali competenze ed esperienze lavorative, tali da attirare l'attenzione di altri contatti.
Il corso ha quindi l’obiettivo di spiegare ai partecipanti le opportunità offerte dalla piattaforma LinkedIn, soprattutto a coloro che non la conoscono. Attraverso un approccio “step-by-step”, il docente aiuterà il corsista ad essere sempre più presente all’interno di LinkedIn, sfruttando al massimo tutte le funzionalità che lo strumento mette a disposizione.
In questo corso imparerai in modo semplice e pratico a: creare e ottimizzare il prioprio profilo Linkedin; scrivere un cv efficace evitando errori; acquisire competenze a costo zero; costruire il tuo personal brand; crea la tua rete e partecipare ai gruppi di interesse; rispondere alle offerte di lavoro e inviare la candidatura alle persone giuste; sfruttare le ads e affrontare il colloquio in maniera positiva.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede LwbProject, in via Cesare Battisti 174.
Per iscrizioni o maggiori informazioni, scrivi a info@lwbproject.com o chiama il numero 3925429701